La doccia è uno di quegli accessori che potremmo annoverare tra gli “essenziali”. Posizionata solitamente a fianco della piscina in giardino, ti permette di rinfrescarti e sciacquarti ogni volta che lo vuoi senza dover rientrare in casa.

Come molti degli accessori moderne, anche le docce non sono solo strumenti utili, ma anche belle da vedere e facili da usare. Esistono infatti diversi modelli, eleganti o più moderni, che arricchiscono il design del giardino e della piscina, donando quel tocco in più.

Nella vasta gamma di modelli disponibili, vi sono docce per l’esterno con funzionamenti diversi, specifiche e materiali, perché ogni singolo accessorio in piscina deve essere unico.

Perché è importante la doccia per la piscina all’esterno?

Può sembrare banale ma la doccia non è solo importante come complemento d’arredo all’esterno, è molto utile per la vita in piscina.

Infatti se è già un enorme vantaggio il fatto di potersi fare la doccia all’esterno senza dover entrare in casa, evitando così di rientrare troppe volte o rinunciare a una bella rinfrescata per “pigrizia”, la doccia a fianco della piscina è utilissima per il corpo e la salute.

Infatti prima di entrare in acqua è necessario utilizzarla per eliminare i residui della crema solare, sudore e varie impurità in modo tale da non portarle in acqua.

Allo stesso modo, al termine del bagno, sciacquarsi comodamente, eliminando il cloro dalla pelle e dai capelli ti aiuterà notevolmente a mantenere entrambi in perfetta forma. 

Docce solari: amiche dell’ambiente e del risparmio

Tra i diversi modelli in commercio vale la pena soffermarsi sulle docce solari. Sono accessori innovativi, dal design moderno ed elegante, facili da installare e da utilizzare.

La loro caratteristica principale consiste nel funzionare in assenza di elettricità, perché in grado di scaldare l’acqua solamente con l’ausilio dell’energia solare.

Questo perché realizzate per questa funzione, con materiali adatti e sono dotate di una struttura/serbatoio capace di contenere l’acqua necessaria e tenerla in temperatura.

Un bel modo per fare la doccia tutte le volte che lo si desidera, risparmiando sulla bolletta, senza incidere con i propri consumi sull’ambiente.

In questo modo, insieme ad altri piccoli accorgimenti, l’utilizzo della tua piscina potrà incidere il meno possibile nel complesso delle spese energetiche da sostenere per il suo funzionamento.

Sfoglia il nostro catalogo, troverai docce dai modelli e design diversi, semplici o ricercati, perfettamente in linea con lo stile della piscina, il giardino e gli arredi del solarium.