Piscine interrate. Costruzione, vendita e installazione | Busatta Piscine

Home » Piscine interrate

Piscine interrate

15 modelli di piscine interrate dal design raffinato,
personalizzabili al 100%, per una scelta senza fine.

Busatta vanta una vasta gamma di piscine interrate suddivisa in 3 tre linee di prodotto: Linea Contemporanea, Linea Elite e Le Personalizzate.

Le piscine interrate Busatta Piscine vantano una grande varietà di forme, dimensioni e altezze grazie alla versatilità della nostra esclusiva tecnologia costruttiva, basata sull'impiego di una struttura autoportante in pannelli di acciaio nervato.

Una piscina interrata arricchisce il tuo giardino regalandoti un'oasi di benessere e divertimento da vivere in compagnia dei tuoi affetti più cari. Le proposte variano a seconda delle tue esigenze di budget e spazio: consulenza costante nelle fasi di progettazione, realizzazione e post vendita. Grazie agli accessori potrai inoltre personalizzare la tua piscina in acciaio legando stile e funzionalità: scale, trampolini o giochi d'acqua per il divertimento e dispositivi per il trattamento dell'acqua per una facile manutenzione rispettando anche l'ambiente.

Il nostro staff è a tua completa disposizione per rispondere a ogni tua esigenza ed esaudire ogni tuo desiderio.

Come scegliere una piscina interrata?

In commercio esistono diverse tipologie di piscine da interrate le cui caratteristiche variano a seconda del materiale impiegato: cemento, vetroresina o acciaio.

Se in passato le più comuni erano le prime due varianti, negli ultimi anni si sono invece affermate le piscine in pannelli di acciaio. Busatta è specializzata nella produzione di piscine interrate in acciaio.

Queste si distinguono per la leggerezza, la lunghissima durata e la resistenza. A tutto ciò si aggiungono poi numerosi vantaggi correlati che han permesso a questa lega di imporsi sul mercato.

Nella scelta della piscina interrata in acciaio, oltre al materiale, vi sono poi due parametri essenziali da valutare: la forma e le dimensioni. In questo caso, dovremo tenere conto di tre fattori in particolare:

  • Lo scopo per cui si desidera costruire una piscina interrata: attività sportiva? Benessere? Relax e divertimento?
  • Il numero di persone che la utilizzeranno
  • Lo spazio a disposizione

Saranno questi gli elementi che influiranno maggiormente sulle costruzioni di piscine interrate, sulle dimensioni, sugli accessori e di conseguenza anche sul costo della piscina interrata.

Le moderne tecnologie produttive consentono ormai di realizzare piscine interrate di qualsiasi forma che riescono ad adattarsi a tutte le caratteristiche del terreno o a superare eventuali limitazioni.

Diventa quindi ancora più importante valutare attentamente gli elementi citati in precedenza così da scegliere la variante che risponde meglio a tutte le nostre esigenze.

Quando costruire una piscina interrata?

Progetti piscine interrate: quando iniziare, cosa fare e a chi affidarsi? Costruire una piscina interrata richiede tempo e l'aiuto di un esperto. Ma partiamo dall'inizio: quando è il periodo migliore per l'installazione di piscine interrate.

Si pensa, di solito, che il periodo migliore per la costruzione piscine interrate sia l’estate con le sue lunghe giornate calde. In realtà, se vogliamo arrivare preparati alla bella stagione e godere appieno dei mesi più caldi, la scelta ideale è giocare d’anticipo progettando e realizzando la nostra oasi dei sogni in inverno.

I lavori infatti tra progetti, permessi, sopralluoghi, scavi e cantieri possono richiedere molto tempo e rischiano di impedirci di gustare la nostra piscina interrata nelle giornate estive.

Iniziando la costruzione in inverno avremo al contrario una serie di vantaggi considerevoli. Vediamo quindi le 6 ottime ragioni per costruire la tua piscina in inverno

Cosa bisogna sapere prima di costruire una piscina interrata?

Per la costruzione delle piscine in acciaio interrate, la fase della progettazione è cruciale per definirne tutti gli aspetti funzionali ed estetici. L'attività di installazione piscine deve essere affidata ad un esperto del settore, che saprà consigliarti e guidarti nelle scelte più complesse.

Prima di iniziare, è sempre necessario considerare il contesto naturale ed architettonico nel quale la piscina interrata sarà inserita. In molti casi, la scelta di dove posizionare la vasca è quasi obbligata, in funzione:

  • dello spazio a disposizione,
  • della natura del terreno,
  • degli eventuali vincoli o obblighi urbanistici
  • della possibilità di allacciamento alle reti idrauliche e fognarie.

Quando, invece, esistono alternative, la raccomandazione è sempre quella di preferire la soluzione che garantisce l’inserimento più armonico e più funzionale rispetto alla casa e all’ambiente nel loro complesso.

Scopriamo insieme quali sono i 9 fattori fondamentali da considerare per realizzare la piscina interrata perfetta




Trova il concessionario più vicino a te

Oppure scopri la nostra RETE VENDITA

Vuoi essere ricontattato?




Il trattamento dei dati è conforme all'art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” - Privacy Policy
Le informazioni raccolte su questo formulario sono registrate in un archivio informatizzato da SCP Europe, per permetterci di rispondere al meglio alle vostre richieste. Sono archiviate per una durata di 3 anni e sono destinate al servizio marketing e al servizio commerciale delle nostre filiali europee. Conformemente alla legge "informatica e libertà", potete esercitare il vostro diritto di accesso ai dati sul vostro conto e farli rettificare contattando: Service Marketing Europe: info.eu@scppool.com. Vi informiamo dell'esistenza del registro di opposizione alla propaganda telefonica "Bloctel", al quale potete iscrivervi su: https://conso.bloctel.fr.