La piscina è il luogo dedicato al relax e al divertimento per grandi e piccini. Ma sono veramente molti gli usi che ne puoi fare, ognuno secondo le tue passioni e le tue esigenze.

Uno spazio in giardino multifunzionale, che se dotato degli accessori giusti, potrà diventare il luogo dove praticare sport, organizzare serate esclusive o passare pomeriggi di divertimento. Dipende veramente solo da te.

Rimettersi in forma a casa

Il nuoto è lo sport migliore per ritrovare la propria forma fisica, richiede impegno e dedizione, nonché una buona dose di tempo libero. Invece che andare nelle piscine pubbliche, sfrutta la tua piscina interrata!

Eppure iscriversi in piscina è un passo impegnativo, perché far combaciare i propri orari con quelli dedicati ai nuotatori non è mai cosa semplice e il più delle volte vi si rinuncia. Se pensi che per tornare in forma serva una piscina olimpionica vuol dire che stai sottovalutando il tuo specchio d’acqua personale.

La tua piscina privata, indistintamente dalle dimensioni, può divenire il luogo dove svolgere regolarmente i tuoi allenamenti, con tutte le comodità domestiche, senza spostamenti, iscrizioni e tempi di attesa.

Il nuoto controcorrente: la soluzione ideale per ogni piscina

La getto per il nuoto controcorrente è un accessorio che ha rivoluzionato il mondo delle piscine domestiche, perché permette, quando lo si desidera, di trasformare la tua piscina in un luogo più dinamico e sportivo.

Il meccanismo genera un flusso d’acqua d’intensità variabile, permettendo salutari bracciate senza invertire la direzione nell’acqua. In questo modo la nuotata troverà più resistenza e, anche se effettuata in spazi più ristretti, produrrà gli stessi effetti che si otterrebbero in spazi più ampi.

Per questo è ormai un sistema molto in voga tra gli sportivi o tra chi desidera solamente godere di una bella nuotata rigenerante.

Come funziona

Il sistema di nuoto controcorrente è formato da una pompa che ha la capacità di aspirare l’acqua presente in piscina, attraverso apposite bocchette, e riconsegnarla direttamente in vasca attraverso un ugello, con un livello di pressione variabile.

E’ possibile attivare e disattivare il meccanismo in qualsiasi momento con un pulsante pneumatico posto all’interno della piscina o con un telecomando, dipende dai modelli. La pressione può essere regolata a piacimento, così come la direzione del getto, in modo tale da gestire in autonomia la propria nuotata.

Il nuoto controcorrente può anche essere installato in seguito, in piscine già esistenti, ed è utilizzabile in piscine interrate o piscine fuori terra.

Per saperne di più leggi il nostro approfondimento sul nuoto controcorrente per piscine interrate.

Con questo accessorio la tua piscina assumerà un nuovo aspetto e potrai usarla per il tuo benessere, rinforzando i muscoli, migliorando circolazione e respirazione e smaltendo le calorie in eccesso.

Contattaci oppure consulta la guida all’acquisto, trasformeremo insieme la tua piscina.