In piscina come altrove è giusto non dimenticare che le precauzioni non sono mai troppe.

Solo grazie al comportamento dei bagnanti che deve essere sempre adeguato ed attento, e alla corretta manutenzione della vasca, ogni tuffo e nuotata sarà un piacere.

Buone pratiche in piscina

  • Cura il bene più prezioso della tua piscina: l’acqua. Durante il periodo di utilizzo nell’acqua della piscina s’introducono microrganismi e polvere, come anche residui di creme e depositi organici dei bagnanti. Controlla con sistematicità i valori di cloro e il pH dell’acqua per evitare problemi alle persone e all’impianto di filtrazione della vasca, assicurando un ambiente igienicamente idoneo alla balneazione. Diversi sono i prodotti disponibili sul mercato per un adeguato trattamento dell’acqua.
  • Coperta è meglio. Quando non utilizzata, proteggi la piscina con una copertura. Oltre a mantenere il caldo ed evitare l’evaporazione, aiuterai l’acqua a mantenersi cristallina limitando l’introduzione di fastidiosi insetti, foglie e polvere.
  • Una bella doccia prima ed anche dopo. Fai una doccia veloce prima del bagno, ti aiuterà ad eliminare le cellule morte della pelle e gli strati di crema; mentre dopo il bagno la doccia eliminerà i residui di cloro dalla pelle e dai capelli, evitando secchezza e potenziali irritazioni. Fondamentale è educare alla pulizia personale i piccoli prima dell’ingresso in vasca.
  • Usa la scala. Entrando in piscina potrai abituarti gradualmente alla temperatura dell’acqua; in uscita se non hai la scala sarai costretto a fare pressione sul bordo della piscina, che essendo bagnato è sicuramente scivoloso; non hai una grande presa!
  • Trampolino che passione. Si ma se … se sei in buona forma e mai da sudato.
  • Senza dimenticare che la sicurezza in piscina parte dalla professionalità e dall’esperienza di aziende capaci di progettare nel rispetto delle leggi e della sicurezza. La selezione dell’Azienda è fondamentale.